©2019 by Pentek Textile Machinery Srl.

Via Enrico Mattei 10, 59013 Montemurlo (PO)
Tel +39 0574 064594

Fax +39 0574 064580

www.pentek.it

P.IVA n° IT02269640484

Macchina continua per asciugatura, vaporizzazione e tumbling per maglia tubolare e in aperto

1/3

DesAIR è un'asciugante e tumbler continuo per maglia: è lo strumento ideale per chi desidera migliorare il proprio posizionamento conferendo al tessuto volume e spugnosità, migliorando al contempo le prestazioni di stabilità dimensionale. In quanto alla sensazione tattile, l'effetto di finissaggio di DesAIR è comparable al ventaglio di effetti prodotti tramite cesti di asciugatura, benchè in modo continuo e in aperto.

Scegliere DesAIR significa decidere di sfuggire alle logiche del prezzo e dal segmento del commodity, per ottenere un prodotto più performante senza necessariamente ridisegnare il processo dal filato alla tessitura e tintura, semplicemente apportando un cambiamento nel rigonfiamento e nella percezione tattile.

Il tessuto tinto o stampato è trasportato delicatamente dall'aria tramite soffierie multiple e modulanti in un contesto di rilassamento. L'andamento alterno del tessuto nel tunnel induce il tessuto a sbattere contro griglie di acciaio a velocità, intensità e frequenza variabile, per graduare secondo necessità l'effetto meccanico desiderato. DesAIR può lavorare su tessuti asciutti oppure su tessuti previamente imprenati a foulard con un trattamento di asciugatura oppure con vapore libero all'interno della macchina per favorire la rilassamento e il rigonfiamento delle fibre. La macchina può essere equipaggiata con un campo conico di entrata per preparare il tessuto con vapore e favorire l'azione successiva di tumbling.

BROCHURE