"PAST TO FUTURE"


Kromatica Textile Machinery srl è un’azienda in società con Pentek che si dedica alla progettazione di macchinari tessili nello specifico settore della stamperia. Nonostante Kromatica sia una realtà nuova, i soci sono ben noti nel ramo della stampa e con più di 30 anni di riconosciuta esperienza nel campo, particolarmente nel settore dei vaporizzaggi, grazie al al loro inserimento nello staff tecnico di Pentek è stato possibile portare a termine con successo la progettazione e sviluppo di nuovi prodotti nel settore tessile con maggior margine di crescita.

 Kromatica si ispira alla tradizione italiana di alta qualità di stampa e finissaggio, all’interno di una solida tradizione dalle lunghe e storiche radici, ma adottando importanti innovazioni e soluzioni frutto di esperienza diretta.

 Se l’affidabilità e un progetto che si radica nell’esperienza rappresenta il fondamento di Kromatica, i recenti sviluppi nell’industria tessile richiedono una particolare cura per il tessuto, in un contesto di sostenibilità, semplicità d’uso e controllo esatto dei costi operativi. Tramite un nuovo design e prestazioni intendiamo offrire uno strumento industriale, versatile e sensibile ai cambiamenti che stanno interessando il mondo della stampa.L’evidente la sinergia con Pentek, a sua volta introdotta nello stesso segmento con impianti di lavaggio in corda e tumbler (in aperto e in corda) e conoscenze nel mondo del vaporizzaggio, permetterà all’utente finale di contare su una struttura solida, studiata per offrire strumenti di alto contenuto tecnico, servizio e conoscenza del settore.

Emanuele Cattoni


Direzione tecnica e Tecnologia di processo, che da oltre 30 anni si dedica in Italia e nel mondo allo sviluppo di tecnologie e soluzioni di finissaggio per la stampa tessile.

Fabrizio Beretta


Progettista e Assistenza tecnica. Da oltre 30 anni disegna e progetta impianti di vaporizzazione.