Pop Up Spugna
COME
Foulard + KB + PowAIR
Eventuale passaggio in rametta per stabilizzare altezze e uniformare aspetto.
PERCHè
La vasta esperienza nel settore della spugna, ci ha consentito di disegnare linee di finissaggio complete con la ns PowAIR, permettendo di coprire tutte le esigenze produttive e di mantenere costi al metro ottimizzati grazie a soluzioni con foulard, pre-asciugante ed eventule rametta finale. Un’esplosione ineguagliata del pelo, ben oltre il tumbling di prima generazione per arrivare a produttività enormi con bassa manutenzione ed efficace filtraggio automatico. PowAIR assicura un risparmio termico fino al 39%.
Pop Up Ciniglie
COME
Vaporizzazione e tumbling ad alta temperatura in ENAIRgy Next. Uscita in falda
PERCHè
EnAIRgy assicura un’esplosione ineguagliata del pelo di ciniglia garantendo una ricchezza e lussosità del tessuto ineguagliata. L’azione meccanica unitamente al controllo della temperatura elimina le torsioni e tensioni, rialzando il pelo. Le ottime prestazioni di filtraggio, rendono la macchina assolutamente affidabile e produttiva con bassa manutenzione. Soluzioni tecniche come la vaporizzazione, tanto in venda d’aria nel tunnel o in entrata per effetto di termoshock, offrono versatilità di configurazione ed effetto
Marble look
COME
Effetto corda su tessuti flock e jacquards in continuo.
Uscita sincronizzata con apricorda
PERCHè
L’effetto marmorizzato è il risultato di una distorsione fissata dalla temperatura nel rialzamento del pelo in composizione di acrilico (molto sensibile alla temperatura). Un trattamento in corda e in continuo consente di aumentare l’azione di frizione meccanica e produrre il desiderato effetto martellato e cangiante. La cura della temperatura diviene vitale per l’equilibrio di effetto.
Natural Feel su Ecopelle
COME
Umidificazione e tumbling in PowAIR
Uscita con arrotolatore assiale
PERCHè
La nuova trazione ad aria con luce variabile di spinta permette a PowAIR di poter lavorare su tutti i tessuti e persino pelli sintetiche, che permettono normalmente all’aria di penetrare e fornire trazione sufficiente. L’inserizione multipla dell’aria in 4 punti unita alla luce varibile la massima versatilità, per un mano morbida e ed esaltazione della venatura in 3d, per effetto naturale e senza abrasioni.
Il recupero interno dell’aria calda offre risparmi termici unici (fino al 39%) nel panorama del tumbling internazionale caratterizzandosi como la Green Choice del tumbling.
Effetto onda su Tendaggi pesanti
COME
Foulard con acqua e thermoshock in ENAIRgy Next con delicata azione di tumbling. Uscita in falda
PERCHè
L’effetto onda nasce grazie a una sensibilità termica del filato di trama che tende a restringersi in modo uniforme fino a generare la caratteristica curvatura del filato. L’azione libera di EnAIRgy e il controllo della temperatura assicura un effetto finale uniforme e la cura del tessuto è garantita da soluzioni ad hoc, quali la gestione automatica delle scorte, l’effetto Relax&Crash e l’eventuale vaporizzazione in vena d’aria direttamente nel tunnel.
Effetto jacquards 3D
COME
Foulard con acqua e tumbling delicato in PowAIR a media temperatura. Uscita in falda
PERCHè
PowAIR permette di recuperare la naturalezza della fibra sottoposta a processi di tensione, pressione e temperatura. L’azione libera dell’aria e lo sbattimento meccanico procura un rilassamento delle fibre che genera effetti di rigonfiamento tridimensionali. La potenza dell’aria assicura il risultato anche per tessuti pesanti e imbevuti d’acqua. Il ricircolo dell’aria inferiore e conseguente risparmio termico fino al 39%, configuta PowAIR come la green choice del tumbling.
Automotive
COME
Tumbling e thermo-shock in PowAIR ad alta temperatura. Uscita grande rotolo
PERCHè
L’effetto di restringimento del tessuto di poliestere tramite tumbling assolve alla necessità di maggiore pliability del tessuto e stabilità per evitare la superficie ondulata nel tempo. Un termoshock energico, ma con alto risparmio energetico, garantito da PowAIR permette un processo continuo, ripetibile, uniforme e al passo con le esigenze di sostenibilità (-39% di consumo termico)